
Io... perché Suora di Santa Marta?
Noi consacrate a Cristo nella Chiesa abbiamo una sola meta:
lasciarci trasformare come Marta, dall'amore di Gesù ...
Vedo la mia vocazione compendiata in tre "Sì": un "Sì" del passato- Un "Sì" del presente - "Sì" del futuro. Nella congregazione mi considero una piccolissima goccia, quasi un nulla, ma intorno a me sento tanto calore, tanta animazione, tanta vita... ed è proprio in questa atmosfera di serena attività e di amore che mi sento vera, felice e parte viva di Essa.
Come vedi e senti la tua consacrazione a Dio tra
le Suore di Santa Marta?
Vedo e sento la mia vocazione come un disegno pensato e voluto da Dio da tutta l'eternità e che io devo realizzare giorno per giorno. Come Suora di Santa Marta la mia vita è l'incontro personale di tutta la mia esistenza con Dio per accogliere il dono della chiamata rendendomi disponibile alla grazia per giungere alla Santità.
Hai mai pensato la gioia che proveresti ad essere mamma? se non ti senti capace di essere mamma, se non hai questa inclinazione, non saresti mai una Suora felice» (Mons. Rovigatti) Rispondendo ai miei anni di vita religiosa con i bambini prima e ora con gli ammalati, penso che quel vescovo avesse proprio ragione.







Chi sono le Suore di Santa Marta?(1)


Chi sono le Suore di Santa Marta?(1)

9. Io... perché suora di Santa Marta

1. Io... perché Suora di Santa Marta?
