Preparazione alla Professione Perpetua
- Juniores
- 4 dic 2013
- Tempo di lettura: 2 min
Nelle tue mani per sempre
Come infatti la pioggia e la neve
scendono dal cielo e non vi ritornano
senza aver irrigato la terra,
senza averla fecondata e fatta germogliare
perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare,
così sarà della parola uscita dalla mia bocca.
(Is 55,10)
Conquistate dal Signore, dalla sua Parola che ci parla, che illumina la nostra storia e feconda la nostra terra, così in quest'anno di preparazione ai voti perpetui, (dal quale abbiamo già trascorso un tratto di strada) vogliamo essere il seme sparso dalle mani del Seminatore per germogliare ovunque il suo Amore ci vorrà portare.
Desideriamo vivere questo tempo di preparazione come un tempo di grazia in cui lasciarci riempire dal suo Amore, dalla sua gioia, affinché possiamo diventare donne feconde capaci di generare vita in Cristo, nelle nostre opere.
La sicurezza che ci accompagna in questo cammino e ci dona la certezza che il Signore rimane fedele alle sue promesse, la troviamo in queste parole: "Voi dunque partirete con gioia, sarete condotti in pace... ciò sarà a gloria del Signore, un segno eterno che non scomparirà" (Is 55)
Sì, proprio così! Siamo partite con gioia per seguire Colui che ci ha chiamato e con questa stessa gioia vogliamo vivere questa nuova tappa della nostra vita di consacrate, fino al giorno in cui davanti alla Chiesa pronunceremo il nostro povero Sì di adesione all'amore che Cristo da sempre ci offre.
Nelle sue mani misericordiose mettiamo tutte le nostre debolezze, perché diventino la forza che ci spingerà lungo tutto il cammino della vita insieme a Lui.
Ci affidiamo alle vostre preghiere in questo momento così importante e decisivo per la nostra vita.
Ringraziamo la nostra Famiglia Religiosa per questo tempo che ci dona perché il Signore possa irrigare la nostra terra e far germogliare sempre di più il suo Amore in noi.
Sr. Jessica - Sr. Victoria - Sr. Luisa - Sr. Irene
Opmerkingen