top of page

Tracce di Vita

Grazie per il tuo amore!

  • Dal Cile
  • 27 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


Il giorno 12 giugno a Santiago, nella Casa di Formazione, è stato un giorno di festa e gratitudine: ricorrevano i 68 anni dell'arrivo delle prime suore a Talca luogo dove tutto era iniziato e quel giorno iniziava il noviziato una delle postulanti, proveniente proprio da Talca, il suo nome: Lucia de Jesús Casanova Muñoz.

 

Lasciamo che sia proprio Lucia a raccontarci la gioia di questo passo:

"Dopo due anni in comunità ho scoperto la bellezza del Carisma di Santa Marta, anzi, scopro che è presente in me: una Suora di Santa Marta è morta a se stessa e viva para il mondo (così ci sognava il Padre Fondatore), morta al proprio desiderio di sicurezza, non è difficile per me immaginare l'incertezza provata dalle prime suore missionarie in america latina: non conoscevano proprio nulla...! quanto coraggio provo sapendo che come a loro il Signore mi darà la forza per perseverare in quest'avventura d'amore, ho soltanto una certezza, dove il Signore mi porterà sarò felice!

Ho iniziato il mio fidanzamento con Il Signore, glielo ho chiesto e Lui ha corrisposto, ha detto di sì conoscendo che non sono perfetta... non è un caso che sia proprio nell'anno della misericordia che do questo passo, Lui mi ha guardato con misericordia, ha amato la miseria del mio cuore, con bontà e dolcezza mi ha innamorato.

Ringrazio la Famiglia Religiosa che ha creduto nella mia vocazione, perché come madre amorosa mi ha dato il necessario per essere felice.

Al Padre Fondatore chiedo di vivere il carisma con radicalità e che tante altre giovani accolgano la chiamata ad essere felici così come lo furono le prime sorelle Italiane arrivate in Cile, come lo sono anch'io".

 

留言


In evidenza
 Tags

"Voleranno in favore dell'indigenza"

 

(Padre Fondatore)

  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon

Congregazione delle Suore di Santa Marta

Via Virginio Orsini 15, Roma

gennaio 2016

bottom of page