Cerca
Giornata Vocazionale
- dal Cile
- 15 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 8 e domenica 9 novembre a Santiago, numerosi ragazzi e ragazze delle nostre comunità del Cile hanno risposto all'appuntamento ler il loro cammino di discernimento accompagnati dalle Suore.
Ques'anno il tema riprende il passo della lettera ai Corinzi 1,18:
«Il Messaggio della Croce è poteza di Dio»
La sera del sabato i ragazzi insieme alla Comunità e alle Suore che li avevano accompagnati dalle comunità si sono radunati in preghiera con l'adorazione eucaristica.
A seguire la Via Crucis nel giardino della Comunità della Casa di delegazione. Un momento di "festa" ha concluso la serata a significare che la croce porta alla vita.
Nella domenica c'è stato il momento della scoperta del nostro carisma a partire dalla realtà della Comunità di "Las Violetas", qui attraverso luoghi rapresentativi della Comunità i ragazzi sono stati invitati a conoscere "le suore di Santa Marta". Il percorso è iniziato dall'infermeria che è il luogo della "fedeltà" e della vita tutta intera consegnata, per poi andare al cuore di ogni comunità religiosa: la cappella. Da lì attraverso altre piccole tappe hanno proseguito verso l'inizio della vita religiosa: Il noviziato.
Così dal Cile ci viene comunicata la bellezza dei momenti vissuti insieme ai ragazzi; impegno e condivisione per vivere nel miglior modo questa esperienza. Molti di loro hanno avuto la possibilità di poter dialogare con Madre Mariela Osa, Maestra delle Novizie per l'America Latina.
Ringraziamo il Signore che non ci lascia mancare momenti di freschezza e vita per la nostra Famiglia Religiosa e preghiamo perché un domani anche in Italia possiamo gioire della presenza di giovani in ricerca.
E Tu credi che vale la pena seguire la sua Chiamata???
Comments